24Option – Recensione completa

Il broker di opzioni binarie 24option è ad oggi uno dei più famosi ed apprezzati broker binari presenti sul mercato. E’ stato uno dei primi broker ad offrire questo servizio e nel corso degli anni è diventato leader indiscusso stringendo importanti partnership in tutto il mondo. 24Option è un broker regolamentato con licenze cysec, consob, mifid, fca, crfin per operare in tutta l’unione europea e oltre.

Le ultime in ordine cronologico sono la sponsorizzazione della Juventus FC e l’accordo con un testimonial d’eccellenza come l’ex campione di tennis Boris Becker.

24option-juventus24option-boris-becker

Panoramica del sito di 24Option

La homepage del broker di opzioni binarie 24option è ben curata e sempre aggiornata. Va visitata spesso perchè ogni mese praticamente presenta sempre qualcosa di nuovo: un bonus, una promozione, un nuovo riconoscimento ottenuto etc.

Il sito di 24option è veramente semplice, completo e funzionale. Tutte le funzioni sono a portata di clic e vogliamo segnalare alcune caratteristiche che trovi nel sito:

  • Box per chattare dal vivo, fare login e registrarsi in alto;
  • Poco sotto c’è un menù minimale dal quale potrai accedere alla piattaforma per fare trading in opzioni binarie (pulsante OPERA), aprire un conto (APRI UN CONTO) e ricevere assistenza (AIUTO);
  • A destra trovi l’ennesimo box con le modalità di contatto (chat, telefono, email);
  • Il corpo della pagina invece presenta uno slider dove vengono mostrate le ultime notizie e novità del broker;
  • Continuando a scorrere il sito trovi classifiche dei trader più bravi, quotazioni in tempo reale e tanti altri strumenti utili per il trading di opzioni binarie;

24option-homepage

Centro di formazione multimediale di 24 Option

Una peculiarità di 24option che merita di essere vista è il centro di formazione multimediale (chiamato V.O.D.) che offre. Puoi imparare a fare trading attraverso una serie di strumenti (ebook, videocorsi, tool, etc.) che ti permetteranno di apprendere tutto quello che ti serve per affrontare il mercato delle opzioni binarie in maniera profittevole. Il centro di formazione multimediale di 24option  puoi raggiungerlo cliccando l’immagine qui sotto. Dimenticavo, tutta la formazione offerta dal broker 24option è totalmente gratuita. Non devi pagare nulla.

24option-videocorsi

Adesso andiamo a vedere in dettaglio gli strumenti che potrai trovare nel centro di formazione multimediale di 24option:

  • Webinar dal vivo – appuntamenti periodici nei quali potrai fare le tue domande e chiedere informazioni ai trader professionisti ospiti di 24option. Tutto dal vivo. Per partecipare ai webinar è consigliato usare cuffie e microfono per poter interagire nel migliore dei modi;
  • ebook sul trading e sulle opzioni binarie  – il classico ebook che potrai visualizzare, scaricare, stampare e consultare quando vorrai. Ti offre una panoramica sul trading nelle opzioni binarie analizzandone gli aspetti principale;
  • ebook interattivo – questo ebook è esclusivo e lo trovi solo da 24option. Attraverso delle lezioni guidate scoprai come fare trading con tutti i tipi di opzioni disponibili: Alto/basso, Tocca o no, Intervallo, 60 secondi e 30 secondi. E’ una sorta di guida virtuale nella piattaforma del broker;
  • Videocorsi di opzioni binarie – dopo aver letto potrai seguirti i video dove ti verranno mostrati in pratica i concetti spiegati negli ebook. Imparerai a fare trading in opzioni binarie e come utilizzare importanti strumenti quali la gestione del rischio e il calcolo del rendimento di un’operazione;
  • Chiusura anticipata – lo strumento di chiusura anticipata merita una sezione dedicata. Non tuti conoscono o sfruttano questa possibilità offerta dai broker. Chiudere una posizione in anticipo può rivelarsi molto importanti soprattutto quando il mercato sta per andarci contro e mancano pochi minuti alla chiusura della nostra operazione. In questa sezione troverai spiegato in dettaglio come utilizzare questo potente strumento;
  • Calcolare la scadenza – Scegliere la scadenza giusta spesso fà la differenza tra la riuscita o il fallimento di un’operazione. In questa sezione imparerai come si calcola la scadenza e come scegliere quella migliore per il tuo trading.

Il centro di formazione multimediale di 24option è all’avanguardia e spesso viene aggiornato con nuovi video che trattano le ultime novità introdotte in piattaforma. Non dimenticarti inoltre che i webinar sono sempre freschi. Registrati su 24option e vedi il calendario dei webinar. Provali: sono gratuiti ed offrono un valore aggiunto al tuo trading.

Deposito minimo e trade minimo del broker 24Option

Per poter fare trading in opzioni binarie con 24option devi avere un capitale da investire di almeno 250 euro. Ci troviamo d’accordo con la politica adottata da 24option. Anche per noi non ha senso iniziare a fare trading con 100 euro o addirittura, come proposto da IQOption, con soli 10 euro. Non hai margine di perdita, non puoi gestire le operazioni, non hai spazio per pianificare una strategia. Con 250 euro invece puoi iniziare a pensare ad una strategie, a pianificare le operazioni e gestire perdite e vincite.

Ricapitolando:

  • Deposito minimo: 250 euro
  • Trade minimo: 24 euro

Con le opzioni binarie a 60 secondi e a 30 secondi avrai la possibilità di far crescere più rapidamente il tuo capitale. Attenzione che di contro potrai farlo decrescere in maniera altrettando rapida. Come sempre ricordati di destinare al trading in genere solo denaro che puoi permetterti di perdere e che non ti serve per mangiare 🙂

Metodi di deposito e prelievo

24option-deposito-prelievi

A questo punto se vuoi inziare a fare trading con le opzioni binarie, dovrai aprire un conto su 24option. Puoi farlo recandoti alla pagina www.24option.com/it/ e compilando il modulo di registrazione che ti apparirà.

Fatto ciò ti mostro quali sono i metodi di pagamento che potrai utilizzare per effettuare il deposito (ed i futuri prelievi delle vincite) sul broker 24option.

Voglio sottilineare che il deposito è pressochè immediato (richiede pochissimi minuti). Troverai i soldi sul tuo conto in un istante.

Puoi depositare quindi il tuo capitale con questi metodi:

Carta di credito

Visa, MasterCard, Maestro International, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser,  Discover, Paysafecard.

Portafogli elettronici

Skrill (ex moneybookers), Neteller, Money Gram

Bonifico bancario

Se decidi di versare tramite bonifico bancari devi contattare il tuo account manager che comunque ti contatterà non appena aprirai il conto. Riceverai le coordinate bancarie e dovrai attendere 1-2 giorni per avere l’accredito dei soldi sul tuo conto.

Per conoscere i metodi di pagamento aggiornati che puoi utilizzare su 24option visita spesso il loro sito web. In basso troverai un box indicante tutti i metodi offerti.

Il deposito è sempre gratuito. Non dovrai pagare alcuna commissione. Depositi 250 euro, ricevi 250 euro (puoi anche chiedere all’account manager il bonus sino al 100% sul tuo primo deposito).

Per effettuare il prelievo potrai utilizzare gli stessi metodi che abbiamo visto sopra con la differenza che avrai una commissione da pagare:

  • Carta di credito e bonifico: 3.5%
  • Skrill (Moneybookers):2%
  • PayPal & Neteller: 3.5%

Per i nuovi clienti però, il primo prelievo è sempre gratuito, per qualsiasi importo.

Prima di procedere con il prelievo è necessario completare il profilo inviando una copia del documento di identità e di una prova di residenza (ultima bolletta, ultimo estratto conto bancario o qualsiasi altra lettera ricevuta che attesti la tua residenza). Questa procedura è obbligatoria per legge secondo la normativa anti-riciclaggio; se un broker ti permette di prelevare senza verificare la tua identità te lo sconsiglio perchè sta operando in maniera del tutto illegale. Il mio consiglio è quello di completare il profilo non appena apri il conto. Invia subito i documenti, attendi la conferma da parte di 24option e solo dopo inizia a fare trading così sei sicuro di utilizzare un conto verificato e sicuro.

Opinioni su 24option

Le opinioni sui broker di opzioni binarie sono, in generale, molto discordanti. C’è chi è contento, chi è deluso e chi si ritiene truffato. Abbiamo deciso di aprire questo paragrato con la nostra personale opinione su 24option, dopodichè andremo a riportare le opinioni che si trovano in rete. Pensiamo sia il modo migliore per crearti un’idea su 24option e sulla sua affidabilità.

Noi operiamo con 24option da anni e non abbiamo avuto mai un problema. Anzi ad essere sinceri abbiamo avuto una buonissima impressione sin da subito. Avevamo aperto un conto con il solo intento di valutarne il broker e di decidere se inserirlo o meno nel nostro sito. Dopo aver aperto il conto, dopo nemmeno 2 minuti,  abbiamo ricevuto una telefonata dall’account manager; questo solitamente mi spaventa perchè ero pronto alla solita telefonata aggressiva col solo fine di farmi depositare. Invece no tutto è andato per il meglio e abbiamo potuto testare la piattaforma senza alcun insistenza di deposito. Alla fine dopo un paio di mesi sono stato io stesso a chiedere di poter depositare 🙂

Adesso vediamo in rete cosa dicono e quali sono le opinioni su 24option. Abbiamo selezionato solo opinioni veritiere e di gente che ha avuto a che fare con 24option e non con società che magari si spacciavano per 24option , in quel caso parliamo di truffa e reato.

Ecco una serie di screenshots di commenti reperiti sul sito fxempire.it:

24option-opinioni 24option-commenti 24option-esperienze 24option-recensioni

Come hai potuto leggere tutti sono molto soddisfatti della piattaforma di 24option e dalla serietà della società. Le uniche lamentale sono per i costi dei prelievi che, come abbiamo visto, ci sono nell’ordine del 2-3% dal secondo prelievo in poi: il primo è sempre gratuito. Forse 24option avrebbe potuto decidere di accollarsi i costi di prelievo dell’utente e non fargli pagare nulla però questo aspetto è ampiamente ripagato dal tutti gli altri aspetti positivi. Che poi pagare un 2-3% su ciò che si vuole prelevare, che si presume siano vincite, può anche andare bene o forse è troppo? Lascio a te l’ardua sentenza.

Bonus 100% primo deposito su 24 option

Attualmente 24option offre un bonus del 100% sul primo deposito che dovrai richiedere al tuo account manager. Questo bonus servirà a raddoppiare il tuo capitale ed avere più forza per fare trading. Come giusto che sia però questo bonus non potrai prelevarlo: sarebbe troppo facile aprire un conto, investire 500 euro, richiedere il bonus, averne 1000 sul conto e prelevarli. Ecco un modo per fare soldi facili 🙂 .

Prima di poter prelevare il bonus dovrai fare trading ed aprire un certo numero di operazioni. Per conoscere sempre i termini e condizioni aggiornati dei bonus di 24option visita la loro pagina https://www.24option.com/it/bonus-it/. La pagina è in inglese ma trovi una versione tradotta in italiano a questo indirizzo.

Il broker 24option offre anche bonus tecnologici come ipad e macbook. Per richiedere questi bonus è però richiesto un investimento iniziale più alto e un volume di trading elevato. Chiedi sempre al tuo account manager i bonus disponibili al momento perchè cambiano spesso.

Se possiamo darti un consiglio prendi il bonus del 100% perchè anche se è vero che non sarà prelevabile inzialmente è bene precisare che se vorrai prelevare i tuoi soldi potrai farlo. Stai attento perchè il trading comincerà a prendere i soldi dal tuo deposito e dopo dal bonus. Esempi per chiarire e spiegarti perchè molti dicono di non prendere il bonus:

ES. Depositi 300 euro, ricevi 600 in totale. Inizi a fare trading e perdi 100 euro. Questi 100 euro persi sono parte del tuo deposito. Quindi adesso avrai nel conto un totale di 500 euro di cui 200 sono tuoi (prelevabili) e 300 sono di bonus (non prelevabili). In qualsiasi momento tu potrai prelevare i tuoi soldi. Il bonus semplicemente verrà sottratto dal tuo saldo e quello che resta potrai prelevarlo. Chiaro?

Se hai dubbi sul funzionamento dei bonus o se ti hanno proposto un bonus non chiaro contattaci pure e ti daremo una mano a capire per bene cosa ti hanno proposto e se ti conviene accettare o meno.

FAQ – Domande frequenti

24option è un broker italiano?

Non esistono broker che hanno sede legale in italia. 24option è un broker con sede legale in cipro ma che possiede regolare licenza per operare in italia e nell’unione europea. Il suo sito è completamente in italiano e al suo interno lavorano persone ITALIANE madrelingua e non pseudo italiani. Gli account manager che ti contatteranno e con i quali avrai a che fare sono italiani;

24option funziona?

Si funziona ed ha una piattaforma affidabilissima che non si sconnette mai. L’uptime garantito della piattaforma è del 99,99% questo vuol dire che per il 99,99% la piattaforma sarà online e potrai far trading. Praticamente sempre. Potrà capitare che la piattaforma sia giù 1-2 volte in un anno per pochi minuti;

24option offre bonus?

Si, i bonus offerti arrivano sino al 100% e prevedono anche bonus tecnologici (ipad, macbook, etc.). Contatta sempre il tuo account manager per conoscere i bonus correnti. Noi non possiamo garantirti che un bonus presente oggi, dopodomani non sia più disponibile;

24option è sicuro ed affidabile?

Si, è un broker regolamentato con licenze cysec, mifid, fca, crfin e il sito e la piattaforma sono sicuri ed utilizzano alti sistemi di protezione. I tuoi fondi sono al sicuro da frodi. Nonostante tutto ricordati sempre che il trading è un’operatività ad alto rischio e ti conviene utilizzare solo denaro che puoi accettare di perdere anche in toto;

24option: come funzionano i depositi?

Come abbiamo già visto puoi depositare con Carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro International, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser,  Discover, Paysafecard), Portafogli elettronici (Skrill (ex moneybookers), Neteller, Money Gram) e Bonifico bancario. Il deposito è totalmente gratuito senza alcuna commissione;

Qual’è il deposito minimo su 24Option?

Il deposito minimo è di 250 euro.  Dai un occhio alla nostra tabella broker per conoscere deposito minimo e trade minimo per ognuno di essi.

Quanto posso guadagnare con 24Option?

Le percentuali di guadagno variano dal 70% al 350% in base al tipo di operazioni. La maggior parte delle opzioni binarie che userai avranno un rendimento dell’80%. La regola generale è che il rendimento è inversamente proporzionale alla durata dell’operazione. Più un’opzione binaria è breve, minore sarà il suo rendimento. Un buon compromesso sono le opzioni binarie giornaliere con rendimenti dell’83-84% e quelle a 60 secondi che nonostante paghino meno sono però molto più prevedibili. E’ più facile prevedere l’andamento del mercato nei prossimi 60 secondi che non nell’intera giornata. Dai un’occhiata alla nostra strategia per le opzioni binarie a 60 secondi: “60 Vittoria, Grande Baldoria“. Puoi riceverla gratuitamente.

Segnali di trading gratuiti

24option offre la possibilità di ricevere segnali di trading gratuiti ai suoi clienti vip di livello silver. Questo si raggiunge depositando almeno 3.000 euro. Se non vuoi depositare 3.000 euro ma sei interessato ai segnali, contattao il tuo account manager non appena apri il conto. Solitamente offrono un periodo di tempo di prova nel quale ti attivano i segnali anche se hai depositato solo 250 euro. I segnali offerti sono molto affidabili e con la giusta selezione e tempismo si possono ottenere risultati molto interessanti. Adesso andiamo ad approfondire tutti gli aspetti di come è possibile fare trading in maniera profittevole con i segnali di trading gratuiti di 24option.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni e se vuoi ricevere i segnali clicca l’immagine sotto:

Segnali offerti da 24option.

Una volta abilitato a ricevere i segnali, li troverai sempre nella piattaforma di trading di 24option. Non dovrai aprire nessun programma o altra finestra. Dovrai cliccare la linguetta Segnali (Signals) che troverai nel box in fondo dove ci sono elencate le tue operazioni aperte e la cronologia come indicato nell’immagine qui sotto:

24option-segnali-trading-gratuiti

Una volta cliccato il tab Signals ti verrà mostrato l’elenco dei segnali attualmente presenti. Non tutti i segnali sono però ancora validi per essere seguiti. Sotto ti spieghiamo quali sono quelli da prendere in considerazione e perchè.

Analizziamo un segnale da vicino e studiamo gli elementi che lo compongono:

segnale-trading-24option

  1. SIMBOLO: indica l’asset al quale fà riferimento. Può essere un cross valutario (EurGbp, GbpUsd) oppure una materia prima, un indice di borsa, un’azione;
  2. ORARIO: indica l’orario in cui è apparso il segnale;
  3. TIPO DI OPZIONE: indica la direzione dell’opzione da aprire. High = opzione binaria Alto, Low = Basso;
  4. AFFIDABILITA’: indica il grado di sicurezza del segnale. I segnali sono ordinati automaticamente per grado di affidabilità. Segui solo quelli che hanno la barretta verde per più del 50%;

Fatta una panoramica sui segnali e come visualizzarli, andiamo a vedere come usarli nel migliore dei modi spiegando i vari tipi di segnali che puoi vedere, quando sono validi, ogni quando vengono aggiornati e come sceglierli secondo il livello di affidabilità.

Come si fà ad usare i segnali?

Partiamo dal dire che i segnali si suddividono in 3 categorie:

  • segnali ad 1 ora;
  • segnali a 30 minuti;
  • segnali a 15 minuti;

I segnali ad 1 ora

Quando appaiono i segnali ad 1 ora hai 5 minuti (in alcuni casi puoi spingerti sino a 10 minuti) per decidere se seguirli o meno ed aprire una posizione Call o Put (Alto o Basso) nell’opzione binaria che scade al termine dell’ora indicata dal segnale. I segnali di 24option sono indicati con High se indicano di aprire una posizione Call – Alto oppure Low se indicano di aprire una posizione Put – Basso.

Andiamo a capire meglio con un esempio:

ES. Alle 10:02 viene mostrato un segnale a 1 ora sull’EUR/USD che indica High; Hai tempo sino alle 10:07 per aprire un’operazione sull’EUR/USD Alto con scadenza alle 11:00;

Come dicevamo prima, è fortemente sconsigliato seguire i segnali dopo i primi 5 minuti dalla loro apparizione. Ogni segnale indica l’orario di apparizione così saprei sempre se è un segnale valido o meno da prendere in considerazione. I segnali sono creati applicando delle funzioni matematiche che mettono in relazione il prezzo con il fattore tempo. Ecco perchè la validità di ciascun segnale può cambiare anche dopo un breve periodo. In alcuni casi ti consigliamo di spingerti anche a seguire segnali sino a 10 minuti dalla loro apparizione. Lo vediamo dopo.

I segnali di trading a 15 minuti e a 30 minuti

I segnali a 15 e 30 minuti hanno lo stesso funzionamento operativo di quelli ad  1 ora. Anch’essi appariranno nei primi minuti del periodo e si avranno rispettivamente 1,5 e 3 minuti per seguirli con scadenze alla fine del periodo 15 esimo e 30 esimo minuto dell’ora.

Vediamo un paio di esempi:

ES. Alle 10:02 viene mostrato un segnale a 30 minuti sull’EUR/USD che indica High; Hai tempo sino alle 10:05 (3 minuti) per aprire un’operazione sull’EUR/USD Alto con scadenza alle 10:30 (30 esimo minuto dell’ora di riferimento); ES. Alle 10:02 viene mostrato un segnale a 15 minuti sull’EUR/USD che indica High; Hai tempo sino alle 10:03 e 30 secondi (1,5 minuti) per aprire un’operazione sull’EUR/USD Alto con scadenza alle 10:15 (15 esimo minuto dell’ora di riferimento);

Cosa indica il grado di affidabilità e come devo usarlo?

Per ogni segnale vi è affiancato una barra di colore diverso che indica il livello di forza di un segnale:

24option-segnale-verde = affidabile; 24option-segnale-giallo = segnale statisticamente imprevedibile;

Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione i segnali verdi con una barra piena per più del 50% della sua lunghezza. Tutti gli altri (i gialli per intenderci) non vanno ignorati ma la loro validità dovrebbe essere abbinata all’analisi tecnica o ai parametri di una strategia valida. Così da soli dei segnali gialli dicono ben poco in quanto sono troppo imprevedibili.

Ogni quanto si ricevono i segnali di trading?

I segnali sono aggiornati su base oraria. Questo vuol dire che li vedrai apparire nei primi minuti dell’ora in corso. Ci sono momenti nei quali l’algoritmo ritiene il trading troppo rischioso e per questo potrebbe mostrare molti meno segnali.

Quali asset interessano i segnali di trading?

Praticamente tutti i maggiori asset del mercato. Attualmente i segnali sono mostrati su 60 tra i più liquidi ed affidabili asset presenti a mercato.

E’ possibile ricevere i segnali via email o via sms?

Si, puoi richiedere di ricevere i segnali oltre sulla piattaforma (come abbiamo già visto) anche su email e cellulare via sms. In questo caso ti verrà inviato un report che racchiude i migliori segnali tra tutti quelli presenti. Il consiglio è sempre quello di seguire i segnali più affidabili e di affiancare un’analisi tecnica agli altri prima di decidere il da farsi.

Quanto posso guadagnare con i segnali?

A questa domanda non esiste una risposta universale. Dati alla mano i segnali proposti si chiudono positivamente nel 55-60% dei casi. Filtrandoli e gestendo adeguatamente il proprio moneymanagement è possibile riuscire a portarsi a casa un 10-20% di guadagno ogni mese. Questo si traduce in un raddoppio del capitale ogni anno. Questi sono dati che vanno presi con le pinze sia in positivo che in negativo perchè ci sarà il trader che quadruplicherà il suo capitale in un anno e ci sarà il trader che perderà tutto il capitale investito in un solo mese.

Quali sono i rischi?

I rischi sono quelli legati a qualsiasi forma di trading che vuoi o non vuoi dipende dalla psicologia di ogni individuo. Non è detto che la miglior strategia o i migliori segnali in mano ad una persona sbagliata lo portino a guadagnare. A meno che non si tratti di una strategia vincente al 100%. Questo non esiste. Approfitto per invitarti a diffidare di qualsiasi annuncio o proposta di vendita di una strategia o di segnali al 100% vincenti. Impossibile si tratta di truffa.

3 Consigli per usare al meglio i segnali:

  1. I segnali sono più affidabili in condizioni di volatilità del mercato. Più il mercato si muove più i segnali diventano affidabili. Sono dei segnali di trend e se il mercato si muove molto è più facile individuarne il trend;
  2. Se vedi che molti segnali indicano asset correlati e tutti nella stessa direzione questo è un segnale molto ma molto affidabile. Se hai un segnale HIGH su EurUsd, EurJpy e EurGbp questa indica una forza dell’Euro e quindi è da seguire. Quale operazione aprire? Su tutti e 3 i cross valutari proposti. Ci sono buonissime possibilità di fare filotto e prenderli tutti;
  3. Diversifica l’investimento anche con i segnali; investi in proporzione al livello di affidabilità del segnale;

Come ricevere i segnali gratuiti

Se vuoi avere i segnali depositando il minimo (250 €) apri un conto da questa pagina per ottenere la prova gratuita. Per avere i segnali direttamente in maniera illimitata aprendo un conto da 3.000 euro procedi da questo link. Per avere maggiori informazioni da 24option e se vuoi visitare prima il loro sito vai alla homepage www.24option.com/it/.

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky