IQ Option : recensione, opinioni e demo

Uno dei broker di opzioni binarie più utilizzati in questo momento dagli italiani è sicuramente IQ Option. Si tratta di un broker che sta crescendo molto nel nostro paese mentre è giù un marchio affertmato nel Regno Unito. La caratteristica migliore è il deposito minimo che è veramente basso e per questo IQ Option rappresenta la scelta ideale per chi vuole cominciare con un conto di trading binario ma non vuole spendere molto.

IQ Option : cos’è

iq-option-logoIl broker IQ Option è un brand che è di proprietà del gruppo IQOPTION EUROPE LTD, una società russa che ha sede a Cipro ed ha molte regolamentazioni tra cui Cysec e CONSOB.

In questa recensione di IQ Option vogliamo evidenziare tutti i vantaggi e le caratteristiche di questa piattaforma ideale per chi vuole guadagnare con le opzioni binarie. In questo video introduttivo vi offriamo una breve presentazione di IQ Option in cui si capisce come funziona

IQ Option. Come funzionano le opzioni binarie? from IQ Option (Official group) on Vimeo.

Piattaforma di trading IQ Option

IQ Option offre una piattaforma di tradinb binario proprietaria che è stata ridisegnata e riprogettata nel 2015 quando ha lanciato la piattaforma IQ Option 4.0.

Nel video che segue vi presentiamo quelle che sono le funzionalità di questa fantastica piattaforma

Vi consigliamo di dare uno sguardo a questo video illustrativo che dura davvero poco e spiega tutte le caratteristiche in breve di una piattaforma che si sta ritagliando un grande spazio nel settore delle opzioni binarie. La piattaforma è scaricabile su qualsiasi sistema operativo e funziona egregiamente.

Clicca qui per scoprire la nuova piattaforma di IQ Option.

Trading mobile con IQ Option

Chi vuole fare trading mobile con IQ Option non ha che l’imbarazzo della scelta. Sono disponibili, infatti, le applicazioni per smartphone sia per Android che per iOS (Iphone / Ipad) che permettono di controllare le proprie operazioni anche dal cellulare. Tutti gli investitori hanno quindi la possibilità di fare trading mobile grazie alle app anche quando sono fuori casa.

IQ Option : le regolamentazioni

Le autorizzazioni di un broker sono un aspetto molto importante perchè ci fanno capire se quel broker è affidabile o meno. Quelli che pensano che IQ Option sia una truffa rimarranno delusi cercando su Google “iq option truffa” in quanto si tratta di uno dei broker più regolamentati in assoluto.

IQ Option dispone della licenza CySEC n° 247/14 e dunque ha ottenuto l’abilitazione ad operare in ambito europeo. Nel Regno Unito è registrata negli archivi della severissima FCA (Financial Conduct Authority) ed ha autorizzazione 670182.

IQ Option è anche iscritto alla CONSOB ed ha numero di licenza 0008204/15, questo significa che è un broker autorizzato in Italia che può offrire i suoi servizi a clienti italiani che vogliano utilizzare la sua piattaforma per fare trading di opzioni binarie.

Il broker ha ottenuto anche dei riconoscimenti molto prestigiosi tra cui segnaliamo :

  • “Fastest Growing Binary Options Brand, Europe” da Global Brands Magazine;
  • “Best Binary Options Broker Europe 2015” da Global Banking & Finance Review;
  • “Most Innovative Binary Options Platform, Global 2015” da International Finance Magazine;
  • “Best Mobile Trading Platform (Binary Options), Europe 2015” da International Finance Magazine.

Opzioni binarie IQ Option

Il broker IQ Option offre due tipi fondamentali di opzioni binarie, le classiche opzioni Alto/Basso e uno speciale tipo di opzioni dette Turbo.

Opzioni binarie Alto/Basso o Call/put

Sono le classiche opzioni binarie che permettono di investire al rialzo o al ribasso impostando un tempo di scadenza variabile che può arrivare fino a 30 minuti. Come abbiamo visto nel video di presentazione della piattaforma il trader sceglie ALTO se prevede che il mercato ed il prezzo dell’asset di riferimento aumenterà di valore, sceglierà BASSO se invece vuole investire al ribasso. Con IQ Option il valore della trade minima è molto basso e si può investire anche pochissimo all volta.

Opzioni binarie “Turbo”

Le opzioni binarie “Turbo” hanno la caratteristica di avere un tempo di scadenza che può essere molto breve, ad esempio a 60 secondi. Le opzioni a 60 secondi sono indicate per chi vuole investire nel breve periodo sfruttando magari i supporti e le resistenze.

La trade minima è come sempre di 1 euro ed è possibile usare questo tipo di opzioni analogamente a come i trader forex fanno ad esempio scalping.

Tipi di Conto IQ Option

iq-option-tipi-conto

Oltre al conto demo di cui parleremo tra poco ci sono fondamentalmente due tipi di conti che si possono aprire con IQ Option :

  • Conto Reale IQ Option
  • Conto VIP IQ Option

Il conto reale IQ Option è il classico conto di trading per chi vuole iniziare con le opzioni binarie, quello destinato a tutti gli utenti che ha delle caratteristiche molto interessanti come :

  • deposito minimo di 10 €
  • possibilità di rimborso delle perdite fino al 45%

Il Conto IQ Option Vip, invece, è riservato a coloro che fanno molte operazioni ed hanno disponibilità economiche superiori, tra le caratteristiche ricordiamo:

  • deposito minimo a partire da 1.000 €
  • rimborsi delle perdite fino al 60%
  • supporto personalizzato ed assistenza da parte dello staff di IQ option

Clicca qui per scegliere il conto IQ Option più adatto a te.

IQ Option Demo

iq-option

Il conto demo nel trading è un conto che permette di simulare le operazioni e dunque fare trading senza rischi. IQ Option offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito a tutti coloro che lo desiderano.

La caratteristica principale che lo differenzia da altri broker è il fatto che il conto demo di IQ Option è illimitato e dunque non ha scadenze. Tutti i trader possono utilizzarlo per verificare le proprie strategie o per imparare a fare trading di opzioni binarie. Fra le caratteristiche ricordiamo :

  • tantissimi asset finanziari su cui investire
  • webinar disponibili con esperti del settore
  • conto demo illimitato

Clicca qui per attivare gratuitamente il tuo conto demo illimitato.

Vantaggi IQ Option

Il broker IQ Option è sicuramente la scelta ideale per chi vuole operare con un broker autorizzato e sicuro. Oltre a disporre delle licenze necessarie ha anche una serie di vantaggi che andremo ad elencare e che lo stanno portando ad acquisire molti clienti.

E’ innanzitutto il broker col più basso requisito di deposito, ma non solo fra gli altri vantaggi ricordiamo:

  • conto demo gratuito ed illimitato
  • piattaforma di trading IQ Option 4.0 proprietaria e piattaforma mobile
  • centro formativo con una scuola di trading per imparare le opzioni binarie
  • deposito minimo di soli 10 Euro
  • autorizzazioni Cysec, FCA E Consob
  • rendimenti fino al 90%
  • depositi e prelievi molto veloci

IQ Option : depositi e prelievi

Il broker IQ Option permette di prelevare i guadagni del trading e depositare sul proprio account con molti metodi sicuri come :

  • bonifici bancari
  • carte di credito e carte ricaricabili
  • strumenti di trasferimento di denaro elettronico (paypal, webmoney e via dicendo)

E’ importante sottolineare che quando si completa il profilo bisogna scegliere con cura il metodo di pagamento perchè non si potrà cambiare in seguito. La normativa Mifid sul riciclaggio infatti obbliga ad usare lo stesso metodo usato per i versamenti anche per i prelievi ed IQ Option rispetta tutte queste normative perchè è un broker autorizzato.

Formazione IQ Option : scuola di trading

Sul sito di IQOption è disponbile per tutti gli iscritti un’area riservata dedicata alla formazione e all’apprendimento. Ci sono, infatti, moltissime guide e corsi oltre a video tutorial che permettono di studiare tutti gli aspetti del trading di opzioni binarie.

Ci sono guide utilissime che spaziano dall’analisi tecnica fino alle strategie di trading più utilizzate per guadagnare, insomma una vera e propria scuola di trading.

IQ Option Opinioni

Siamo arrivati alla fine di questa recensione di IQ Option e possiamo esprimere il nostro giudizio finale dopo avere provato il conto di trading.

Le nostre opinioni su IQ Option sono molto positive, ci sono molte caratteristiche apprezzabili come il deposito minimo basso ed il centro formativo. La piattaforma di trading di IQ Option, inoltre, è facile da usare, è veloce ed esegue con rapidità tutti gli ordini inseriti.

Dunque IQ Option conviene ? E’ sicuramente uno dei broker convenienti anche per il fatto che l’importo minimo di una singola trade è di 1 euro solamente, conviene approfittarne.

Clicca qui per aprire il tuo conto gratuito su IQ Option ed iniziare a guadagnare.

No comments yet.

Lascia un commento

Web Analytics

Clicky