IQ Option robot : cos’è e come funziona

IQOption (clicca qui per iscriverti) è uno dei migliori broker di opzioni binarie. Permette, infatti, di aprire un conto di trading con soli 10 Euro ed offre molti servizi innovativi e strumenti di trading avanzati.

Uno di questi è IQOption Robot, un meccanismo che permette di fare trading automatico e guadagnare con le opzioni binarie. I robot per opzioni binarie permettono di automatizzare molte operazioni di trading. Molti professionisti vendono i loro servizi a pagamento ma sono pochi quelli che funzionano. Oggi vogliamo provare il robot di Iqoption in questa recensione per capire come funziona.

Prima però vogliamo spendere qualche parola sui robot in generale e sul trading automatico.

Robot per opzioni binarie : cosa sono ?

Col termine robot non si fa riferimento alle classiche macchine hardware che svolgono compiti. Nel gergo del trading un robot è un software o un algoitmo che permette di svolgere alcune operazioni in modo completamente automatizzato.

I robot per opzioni binarie, in particolare, sono progettati per analizzare i grafici dei vari asset finanziari ed inviare segnali di trading. Come fanno ? Utilizzano delle particolari strategie di trading.

iq-robots

I segnali di trading sono venduti come servizio da molti professionisti che analizzano i dati per produrre consigli per trader che li seguono o acquistano i loro servizi. Un robot non fa altro che automatizzare questo processo “manuale” rendendolo automatico.

Il trader che vuole utilizzare i robot di trading vuole fare trading automatico. Questa scelta viene fatta dai principianti che non hanno molte competenze ma anche da alcuni trader esperti che vogliono automatizzare alcune attività di trading del loro piano.

Alcuni robot per opzioni binarie più evoluti oltre alla fase di analisi si occupano anche della fase d investimento. Cioè analizzano prima i grafici (facendo analisi tecnica automatica) e poi aprono le posizioni all’interno della piattaforma di trading. E’ evidente che un buon robot deve funzionare con tante piattaforme di trading binario.

Prima però di utilizzarli in modo massiccio è bene controllare quali sono le probabilità di successo di questi strumenti. Ogni servizio di segnali o robot ha infatti una certa percentuale di successo. E’ consigliabile iniziare ad usare il robot collegato ad un conto demo in modo da verificarne l’efficacia senza spendere capitali. Il conto demo è un valido alleato per capire se il robot di opzioni binarie funziona o meno.

Clicca qui intanto per saperne di più sul robot di IQOption.

IQ Option robot : come funziona


Abbiamo visto come funzionano in generale i robot per opzioni binarie. Vediamo come funziona il robot di IQ Option collegato alla piattaforma di trading.

La piattaforma di trading di IQ Option è senza dubbio una delle migliori piattaforme per opzioni binarie. Oltre ad essere performante e semplice da usare, consente ad ogni trader di creare il proprio robot personalizzato o sfruttare robot creati da altri investitori.

iq-option-robot

I trader esperti che sanno come utilizzare le strategie di trading possono programmare un robot da agganciare alla piattaforma. Se siete invece dei trader principianti vi consigliamo, invece, di scegliere uno dei robot controllati da altri trader verificando se funziona anche attraverso le probabilità di successo.

Una volta creato il vostro account su IQ Option (clicca qui per iscriverti) potete controllare con una ricerca quali sono i robot presenti nella piattaforma e quali sono le performance. E’ possibile ordinarli ed utilizzare i filtri di ricerca in base alle opzioni binarie che vi interessano, gli asset finanziari su cui volete investire e le percentuali di successo.

E’ possibile, tramite la piattaforma di IQ Option, creare il proprio robot per opzioni binarie con una procedura guidata o sfruttare la modalità esperto (dedicata a chi sa già fare trading online).

IQ Option : demo e robot

Con IQ Option è possibile usare i conti demo ed agganciarli ai robot. Poche piattaforme offrono la possibiità di creare il proprio robot automatico.

Grazie a questa funzionalità e ad un deposito minimo veramente basso IQ Option diventerà sicuramente una delle migliori piattaforme di opzioni binarie del 2017.

IQ Option Robots : come usarla per fare trading

Abbiamo visto come la piattaforma IQ Option robot permette proprio a tutti di sfruttare i vantaggi del trading automatico e guadagnare in modo completamente automatizzato.

Tutti gli utenti entrano a far parte di una comunità e possono creare il loro robot mettendolo a disposizione degli altri. Anche i principianti possono guadagnare con IQ Option robot sfruttando i sistemi creati dagli altri , sopratutto dai professionisti che sanno come si guadagna.

Che ci guadagna un trader che crea un robot vincente ? Sicuramente visibilità e promozioni che IQ Robot gli offre oltre ai tornei pensati appositamente per i robot che possono far guadagnare centinaia di migliaia di euro.

Come si usa IQ Option robot? E’ tutto molto semplice. Se avete un account su IQ Option fate il login, se non siete registrati invece fate l’iscrizione da qui prima di andare al passo succesivo.

Per usare la piattaforma iqoption robot non avete bisogno di creare altri account, basta effettare il login con i vostri dati di accesso alla piattaforma per poter usare i vantaggi esclusivi dei robot di opzioni binarie. I robot creati con IQ Option possono essere usati solo su IQ Option e non su altri broker.

Perchè iscriversi ad IQ Option ? Perchè avrete tanti vantaggi :

  • l’accesso ad una delle migliori piattaforme di trading con un deposito di soli 10 Euro
  • l’accesso ad un conto demo illimitato e gratuito
  • l’accesso alla piattaforma esclusiva IQ Option robots

IQ Option opinioni

Dopo averla provata possiamo dire che IQ Option robot è veramente una piattaforma di trading innovativa che offre la possibilità proprio a tutti di fare trading automatico. Sia i trader principianti che i più esperti possono usare i propri robot o quelli creati da altri utenti per guadagnare in modo automatico con le opzioni binarie. E’ una piattaforma completamente gratuita, se avete creato un account su IQ Option potete accedere automaticamente alla piattaforma robot senza costi aggiuntivi. Siamo sicuri che grazie a questa funzionalità IQ Option diventerà uno dei migliori broker di opzioni binarie in assoluto.

Clicca qui per creare il tuo conto di trading con IQ Option ed iniziare a guadagnare.

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky