Opzioni binarie su wikipedia, la definizione.

Secondo wikipedia un’opzione binaria è un tipo di opzione dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo.

E ancora si legge :

Tali opzioni hanno la caratteristica di non valutare il guadagno in termini differenziali (ovvero come la differenza tra il valore di mercato del titolo rappresentativo e lo strike price) ma il ricavo è fissato al momento della stipulazione del contratto.

In parole povere le opzioni binarie sono una scommessa su un trend (andamento) di un certo titolo che potrà essere a ribasso o a rialzo in breve, medio o lungo termine.

Una definizione perfetta che mette in risalto gli elementi caratteristici delle opzioni binarie rispetto alle altre forme di trading quali le azioni, il forex, gli indici di borsa ecc..

Un’opzione binaria è formata da:

  • importo scommesso fisso che rappresenta l’eventuale perdita prevista;
  • guadagno fissato al momento dell’apertura dell’operazione in % all’importo scommesso (solitamente il 70%);
  • prezzo di apertura e prezzo di chiusura che stabiliscono la riuscita o meno dell’operazione;

Nelle opzioni binarie non vinciamo o perdiamo per ogni variazione di prezzo. A noi basta che il prezzo si trovi dentro la nostra previsione al termine del tempo stabilito. Sia se indoviniamo la previsione nettamente, sia per un pelo, vinceremo l’importo stabilito in partenza. Stessa cosa per la perdita; sia se perdiamo di un punto sia di 100, per fortuna perderemo solo l’importo scommesso.

Anche per le opzioni binarie, wikipedia è il sito dal quale partire per ottenere una definizione chiara e semplice.

 

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky