Esistono dei giorni consigliati per fare trading con le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono un campo davvero molto interessante, ma anche difficile se a percorrerlo sono traders con pochissima esperienza, motivo per cui, sarà fondamentale tenersi sempre pronti e preparati ad ogni evenienza.

Sarà opportuno analizzare il mercato, in questo modo capirete bene che esistono persino alcuni momenti della giornata o della settimana, in cui, il trader potrebbe far registrare ottimi risultati, non si tratta di casualità, ma di studi che vengono condotti sistematicamente e che vanno ad evidenziare lassi di tempo in cui determinati scambi potrebbero andare a buon fine.

Partiamo con il dire che il Forex è un’attività che non conosce limiti, basti pensare che il mercato sarà attivo 24 ore su 24 dalla Domenica al Venerdì, insomma, stiamo parlando di 5 giorni di fuoco, dove inevitabilmente vi saranno dei momenti che oseremo definire favorevoli per chiunque abbia intenzioni di andare ad aprire delle posizioni, ma esistono anche giorni in cui sarebbe meglio evitare, perché le insidie sono pur sempre dietro l’angolo.

Prendiamo ad esempio le sessioni principali, che sono per lo più legate ai mercati più ampi ed interessanti, come quello di Tokyo, di Londra, di New York, bene, partendo da questo presupposto, dovrete tenere ben a mente che i momenti migliori per un trader professionista e non, saranno quelli in cui tutti questi mercati saranno aperti in sovrapposizione.

Si tratta di un’ipotesi che diventa concreta tantissime volte e che farà registrare il maggior numero di scambi, inoltre, per facilitarvi ancor più il tutto, vi diamo un’ulteriore dritta dicendovi che i giorni migliori sono chiaramente il martedì ed il mercoledì.

Se esisteranno dei giorni consigliati, che a quanto pare vanno a cavallo con i giorni posti al centro della settimana, inevitabilmente vi saranno anche i giorni sconsigliati, sarà dunque importante conoscerli, al fine di evitare nel tempo di commettere passi falsi, che potrebbero chiaramente andare a compromettere la nostra permanenza e crescita.

Sconsigliamo ovviamente il Venerdì, perché secondo alcuni studi, proprio in questo particolare giorno della settimana, i mercati sembrano essere più prevedibili, ma aggiungeremo anche la Domenica ed i periodi di vacanze, o in prossimità delle stesse, perché solitamente non vi è molto movimento, quindi sarebbe solo una perdita di tempo!

La scelta finale spetta a voi, ma fate tesoro dei nostri consigli!

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky