Il pericolo delle false riprese per il trader

Spesso il trader si trova a dover affrontare alcune problematiche durante la sua giornaliera attività di trading online, una buona parte sono chiaramente risolvibili con un pizzico d’esperienza, altre, invece, comporteranno un intervento ragionato, ove l’obiettivo principale sarà quello di gestire al meglio le proprie emozioni.

Prendiamo l’esempio delle cosiddette false riprese, assolutamente da non sottovalutare, perchè riescono a creare danni non indifferenti, soprattutto nei confronti di tutti quei traders poco esperti, i quali non sono ancora ben in grado di valutare determinate situazioni.

opzioni-binarie-pericolo

Il trader deve sapere anche aspettare!

Ebbene si, uno dei problemi che colpisce il trader è sicuramente quello delle false riprese, vale a dire, l’ipotizzare che vi sia un’inversione di tendenza, quando invece questa non avverrà mai, o meglio non si verificherà in quell’arco di tempo stabilito.

Tutto questo viene fuori da una cattiva pianificazione e soprattutto da un’errata interpretazione da parte del trader, che purtroppo, in tale circostanza pecca d’esperienza, ma non è detto che anche quelli più esperti non ne vadano incontro, insomma, ad oggi rappresenta sicuramente una problematica che dovremo imparare a gestire al meglio.

Il primo errore in assoluto di un trader poco ferrato in materia è chiaramente quello di iniziare a commerciare troppo velocemente, magari senza nemmeno conoscere le basi delle opzioni binarie; una materia che per quanto sia semplice, conserva pur sempre determinate sfaccettature ed insidie da cui tutti dovrebbero imparare a difendersi con largo anticipo.

Cerchiamo dunque di essere cauti e valutare il problema in modo razionale; partiamo proprio dal presupposto che le cosiddette riprese non avvengono tutte come ipotizzavamo, non sempre hanno un esito positivo, ecco perchè in tanti casi si assiste a scenari a dir poco incredibili, con inversioni di tendenza spesso inaspettate, che non lasciano spazio a considerazioni di alcun tipo, ma che potrebbero farci molto male.

In tanti altri casi, la cosiddetta falsa ripresa la si sente nell’aria, ci sono tutti i presupposti purchè essa avvenga, quindi riconoscerla sarà un gioco da ragazzi; proprio in tale frangente occorrerà iniziare a gestire le proprie emozioni, senza farsi prendere dalla smania o dall’incontrollabile voglia di operare con le opzioni binarie!

Forse saremo di parte ma seguendo le nostre strategie che trovi a questo link https://www.opzioni-binarie-trading.com/opzioni-binarie-strategie hai una buona possibilità di non farti male con le opzioni binarie. Ricordati sempre che questo è un trading dove puoi perdere tutto il capitale investito anche in una sola ora.

Tutto quello che vi consigliamo di fare, per evitare di trovarvi in situazioni spiacevoli, sarà quello di guardarvi attorno, osservare per bene la situazione, perchè avanti ai vostri occhi si concretizzerà uno scenario decisamente più chiaro; aspettate almeno tre candele prima di iniziare a fare sul serio e prendere una posizione in merito!

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky