Problemi di ritiro fondi nelle opzioni binarie, che fare?

opzioni-binarie-prelievo-problemiSono sempre più gli utenti, spesso inesperti, che riscontrano un problema di ritiro fondi con il broker scelto, insomma, una situazione preoccupante, che però andrebbe interpretata valutando alcune sfaccettature previste dalla piattaforma utilizzata.

Spieghiamoci meglio, i brokers sostengono che così come è semplice per il trader, effettuare un deposito, lo sarà anche se parliamo di ritiro fondi, di conseguenza, se si verificano delle problematiche e/o ritardi, che vanno ben oltre le tempistiche riportate dal broker in questione, sarà il caso di preoccuparsi, perchè in tale frangente, il mediatore sta facendo del gioco sporco.

Se siete tra questi utenti, vi consigliamo prima di tutto di contattare il broker in questione e cercare di trovare una soluzione, ma soprattutto di capire cosa stia realmente succedendo; ci auguriamo che abbiate scelto, come da nostro consiglio, di avviare la vostra attività con una piattaforma regolamentata, altrimenti, in caso contrario, i problemi saranno davvero seri e non sempre si riuscirà ad avere la meglio.

Requisiti per un corretto ritiro fondi

Analizzando una situazione tipo, in cui ci troviamo ad operare con un broker e di conseguenza con una piattaforma con tanto di regolamentazione, per un corretto ritiro fondi, sarà importante seguire alcuni passaggi:

  • Accedere al proprio account: si comincia proprio così, poi si procederà cliccando nella sezione dedicata al ritiro fondi e proprio da li, una volta scelto l’importo, si invierà una richiesta allo staff incaricato.
  • Fornire documenti validi: questo passaggio al giorno d’oggi è fondamentale, perchè attesta che il conto e dunque anche l’operazione di ritiro fondi, sia da collegare ad un utente reale! Solitamente tale richiesta viene inoltrata al trader solo la prima volta che tenta di ritirare i fondi in suo possesso, quindi, seppur possa apparire una seccatura, non potrete proprio farne a meno, perchè l’identificazione non è solo fondamentale per il broker, ma anche molto importante per il trader stesso.
  • Scegliere il metodo per il ritiro fondi: una volta che avrete inviato tutta la documentazione richiesta, non dovrete far altro che scegliere in che modo vorrete ricevere i fondi; chiaramente in questo caso la scelta spetterà a voi ed i metodi saranno molteplici, a partire da sistemi e-wallet, passando per Bonifico, fino ad arrivare ad altri previsti ed offerti dal broker stesso.
  • Non dimenticate che le politiche dei brokers cambiano: questo significa che i termini previsti da un broker possono variare nel tempo, di conseguenza, si registreranno cambiamenti significativi anche se parliamo di limiti minimi e limiti massimi di prelievo, dunque spetterà a voi restare sempre aggiornati, al fine di evitare equivoci in futuro.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky