Supporti e Resistenze nel dettaglio!

Oggi cercheremo di capire in modo semplice cosa sono i supporti e resistenze nelle opzioni binarie; due parametri che non dovranno mai mancare nella vostra analisi tecnica, perchè ci aiuteranno sicuramente ad operare al meglio in un mercato davvero molto ampio ed in grado di mutare costantemente.

Supporti e resistenze si possono notare solo osservando i grafici, ma chiaramente non tutti avranno tale abilità senza capirne almeno i fondamentali, ecco perchè abbiamo deciso di illustrarvi il tutto in maniera semplice e pratica.

Dei supporti e resistenze partiamo ad esempio proprio dai supporti, per capire di cosa stiamo parlando, occorrerà guardare un grafico e proprio qui sarà molto semplice trovare un punto basso oltre il quale un determinato bene non potrà proprio scendere. Ecco per farla breve, in questo frangente stiamo proprio parlando di supporto, un livello oltre il quale non si potrà proprio scendere, mentre se vogliamo far riferimento alla resistenza, al contrario, sarà il livello massimo oltre il quale non si potrà proprio andare.

opzioni binarie supporti resistenze

Supporti e resistenze come punto di riferimento!

Ecco a voi due parametri che ci aiuteranno sicuramente nel fare una buona analisi tecnica, ma cercate di non fare il classico errore che fanno gran parte dei traders, vale a dire dare il tutto per scontato, questo perchè seppur stiamo parlando di elementi fondamentali, il loro valore andrà pur sempre preso con le molle; vanno continuamente incontro a determinate variazioni giornaliere, dunque noi consigliamo di tenere sott’occhio tutti i valori e parametri, ma al tempo stesso anche monitorare l’attività in tempo reale, in questo modo non ci sfuggirà proprio nulla!

La definizione esatta di supporti e resistenze avverrà semplicemente tracciando una linea lungo la parte superiore ed inferiore del movimento relativo ai prezzi del bene che ci interessa.

Ci sono alcuni trucchi per far si che la nostra analisi vada per il verso giusto, vale a dire ad esempio, monitorare il bene in questione dopo averlo disegnato, da qui basterà osservare il tutto e se non verranno superate le due linee tracciate, significherà che avremo finalmente trovato un valido livello, sarà dunque questo il momento giusto per operare al meglio!

Supporti e resistenze sono un grande aiuto, non ci stancheremo mai di ripeterlo, questo perchè nonostante stiamo parlando di un mercato che non tende mai a fermarsi, ma che anzi varia in continuazione, una volta che il prezzo si troverà all’interno delle due linee immaginarie tracciate, senza mai oltrepassarle, allora vorrà dire che avremo fatto la scelta giusta e sarà proprio quello il momento in cui ci converrà puntare, con l’obiettivo di portare a casa dei guadagni molto interessanti e ci auguriamo duraturi nel tempo, rafforzati da una strategia impeccabile.

Un altro nostro articolo interessante sui supporti e le resistenze nelle opzioni binarie lo trovi qui https://www.opzioni-binarie-trading.com/notizie/trading-opzioni-binarie-usando-supporti-resistenze/

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky