3 candele VERDI o ROSSE: i colori delle opzioni binarie

Recensione completa di “3 candele VERDI o ROSSE: i colori delle opzioni binarie”

La ricerca della migliore strategia di opzioni binarie non finisce mai, ma credo che tutto si riduce a ciò che si adatta al meglio alla personalità di ogni trader. Anche la migliore strategia può non funzionare se non ti senti a tuo agio con essa e ciò che funziona per qualcuno può essere totalmente inutile per un altro trader. È per questo che abbiamo deciso di parlare di tutti i tipi di strategie possibili fornendo anche i nostri pareri; perchè non tutto funzionano o non tutte ci piacciono :). Alcune sono facili, altre più difficili come avrai potutto leggere ma hanno tutte un denominatore comune; si basano su una logica e potrebbero funzionare. Oggi ho intenzione di rivedere e spiegare per voi una strategia che è nata proprio per le opzioni binarie e non necessita di particolari adattamenti.

Come funziona la strategia?

Uno dei principali vantaggi è la semplicità di questa strategia. L’unico indicatore richiesta è l'”Indestructible TrendWinner” (troverai il link per il download gratuito in fondo all’articolo). Lo so, lo so, il suo nome fa ridere e fa pensare a tutte quelle strategie “segrete” vendute per un sacco di soldi su internet che noi tanto deridiamo. E’ solo un nome niente più :). Volevamo fare i fighi pure noi! Da noi l’indicatore è gratuito però 😀 Praticamente utilizzeremo questo indicatore per stabilire il trend.

L’indicatore mostrerà un pallino sopra o sotto la candela:

  • Se il pallino è sotto la candela si tratta di un trend rialzista e quindi operazione call;
  • Se il pallino è sopra la candela si tratta di un trend ribassita e quindi operazione put;

Come ulteriore conferma è possibile usare l’ADX (Average Directional Movement). Lo trovate nella metatrader4 di default oppure se non lo avete basta fare una ricerca su google. E’ anche questo gratuito. La regola è quella di entrare a mercato solo quando il valore dell’ADX è al di sopra del livello 19. Questo è un valore che abbiamo scelto noi dopo svariate prove ma ognuno è libero di prendere un altro livello come semaforo per l’entrata o meno a mercato. Fateci sapere se trovate un livello più performante 🙂 Bene, questo ci serve per avere il trend.

Adesso dobbiamo combinare l’osservazione del grafico all’Indestructible TrendWinner.

Quello che dobbiamo fare è attendere la comparsa di 2 candele consecutive dello stesso colore in linea con l’indicatore. Entrare quindi alla fine della seconda candela per la durata di una candela. Ottimo per timeframe da 15 minuti sino a 4 ore.

Se l’Indestructible TrendWinner ci mostra un pallino sotto e quindi ci da un segnale rialzista CALL, dobbiamo attendere la formazione di 2 candele verdi rialziste consecutive (compresa quella dove spunta l’indicatore). Dopodichè si entra al termine della seconda candela verde con opzione binaria CALL.

Se l’Indestructible TrendWinner ci mostra un pallino sopra la candela e quindi ci da un segnale ribassista PUT, dobbiamo attendere la formazione di 2 candele rosse ribassiste consecutive (compresa quella dove spunta l’indicatore). Dopodichè si entra al termine della seconda candela verde con opzione binaria PUT.

Ecco un esempio:

3 barre rosse 3 barre verdi opzioni binarie

La strategia funziona?

L’autore ci ha avvertito dicendoci che la strategia funziona solo in trend quindi è da evitare assolutamente l’entrata fuori trend o quando non si è sicuri (entrare solo su 2 candele consecutive dello stesso colore in trend confermate dall’Indestructible TrendWinner!)

Questa strategia è facile da usare e in effetti credo che anche un principiante può cominciare ad usarla. Non c’è niente di più facile di questo:

pallino su o pallino giù sull’indicatore – stesso colore su 2 candele consecutive (compresa quella dove è spuntato il pallino) – OPZIONE BINARIA VINTA!

E’ ovvio che ci saranno anche operazioni perdenti come in tutte le strategie delle quali parliamo.

In ogni caso il consiglio è sempre quello di iniziare con un conto demo su una delle piattaforme da noi recensite così puoi decidere tu stesso se fà schifo o meno.

Prova questa strategia sul broker Option Time. Clicca qui per aprire un conto demo.

Strategia presa da forexstrategiesresources.com.

Ecco il link all’indicatore IndestructibleTrendWinner.

No comments yet.

Lascia un commento

  • Trading CFDs e/o opzioni binarie puo' comportare rischi di perdita di capitali.

Web Analytics

Clicky